Le API REST sviluppate per ViperPRO, già integrate con alcuni gestionali, sono la prima grande novità del 2021.

interfacce API REST disponibili per VIPERPRO

Se il tuo studio peritale è già dotato di un software che permette la gestione ordinaria delle pratiche ma non la video perizia, ViperPRO è adatto anche a questo scenario: tramite le API REST (Application Programming Interface), infatti, la nostra piattaforma dialoga già da qualche settimana con altri gestionali.

Come funziona?

Grazie allo sviluppo delle API REST, ViperPRO riceve i dati della pratica direttamente dal tuo gestionale e li integra automaticamente sulla piattaforma. Una volta effettuata la video perizia poi, rende disponibile tutta la documentazione acquisita (foto, video e altri allegati) al tuo software, consentendoti di completare la perizia dal tuo gestionale.

Quali i vantaggi?

Questa funzione si traduce in risparmio di tempo e in maggiore efficienza.
In presenza di un gestionale interno, infatti, l’utilizzo di una piattaforma esterna può comportare un duplice inserimento dei dati. Utilizzando ViperPRO, invece, non soltanto non dovrai caricare alcun dato aggiuntivo per effettuare la video perizia; ma, una volta terminata l’ispezione, non dovrai neanche scaricare gli allegati sul tuo computer per inserirli manualmente sul tuo gestionale.
E se dall’inserimento della pratica all’ispezione remota venissero apportate modifiche alle informazioni presenti sul tuo gestionale? Nessun problema, gli aggiornamenti potranno essere trasmesse anche a ViperPRO.

 

L’integrazione delle API REST è resa agevole dalla chiarezza della documentazione fornita e dai molteplici linguaggi di programmazione supportati (Java, PHP, Python, NodeJs, Ruby, C#, Perl).

 

Se utilizzi già ViperPRO contattaci:
ti forniremo la documentazione tecnica da far avere al tuo sviluppatore.