Contattato l’assicurato e fissato l’appuntamento potrebbero sorgere dei dubbi.
Avrà capito davvero cosa farete durante il collegamento?
E se il suo smartphone non fosse compatibile o non avesse segnale o peggio… la batteria scarica?
“Manda istruzioni” è la funzione di Viperpro che viene in tuo soccorso. Scopri come.
Dalla versione 2.3, prima del collegamento in video perizia, hai l’opportunità di inviare utili raccomandazioni al cliente attraverso il tasto “Manda Istruzioni”.
Posizionato accanto a “Manda invito”, consente di inviare al cliente utili istruzioni propedeutiche alla video perizia, tra cui le raccomandazioni più importanti (esempio batteria carica, verifica connessione internet, ecc..). Permette inoltre di acquisire in anticipo il consenso al trattamento dei dati personali sottoponendo la privacy policy per accettazione.
Una maggiore consapevolezza e preparazione del cliente renderà più snella la connessione con il perito ottimizzando i tempi della video perizia e migliorando l’esperienza utente.
Vantaggi per l’utente finale
- Può prendere visione della Privacy Policy con calma e accettarla.
- Conosce i requisiti necessari per il buon esito della video perizia (batteria carica, connessione internet, GPS acceso, ecc…).
- Arriva più preparato alla video perizia e con meno “ansia”.
Vantaggi per il perito
- Lo studio peritale ne guadagna in trasparenza e professionalità.
- Viene effettuato un check preventivo della compatibilità. La pagina con le istruzioni verificherà innanzitutto che il cellulare sia compatibile; in caso contrario, il cliente sarà subito avvisato e invitato a usare un altro dispositivo. Ricordiamo che i requisiti minimi per lo smartphone sono Android 4.4 o superiore e iOS 12 o superiore.
- Il perito può prevenire alcune delle domande/obiezioni più frequenti.
- Risparmio di tempo. Il collegamento in video perizia sarà più agevole e più rapido (ad esempio, non verrà più proposta la privacy policy in quanto già accettata tramite l’invio delle istruzioni).
Domande e risposte
- E’ obbligatorio mandare le istruzioni? No. Ma è utilissimo sia per il Cliente che per il Perito.
- Cosa succede se il cliente non apre il pre-invito? Nulla. Ti consigliamo però di invitare il cliente a prenderne attenta visione.
- Cosa succede se il cliente apre il pre-invito ma non accetta la privacy policy? L’accettazione della privacy sarà riproposta durante la fase di collegamento in video perizia.
- Quando devo mandare le istruzioni? SUBITO, appena ne hai la possibilità. Durante il primo contatto, appena l’utente finale ti da l’OK per la video perizia.
Manca qualcosa, cosa posso fare? Se ritieni che ci possa essere qualcosa da aggiungere o una inesattezza da correggere non esitare a comunicarcelo: facciamo sempre tesoro dei suggerimenti dei nostri clienti :)
Nota bene: per il momento le Istruzioni sono solo in italiano.