Non sappiamo se sia nato prima l’uovo o la gallina. Ma di certo la video perizia nasce con le foto.

La qualità delle immagini acquisite tramite VIPERPRO è sempre stata apprezzata dai professionisti che si sono affidati alla nostra piattaforma.

La nostra ultima sfida verso una maggiore efficienza ci ha spinto a dedicare mesi di lavoro all’implementazione di un nuovo sistema di acquisizione foto che, a parità di risoluzione e dimensioni del file, ma anche di tempo di salvataggio, restituisse immagini più definite.
Traguardo raggiunto!

Per festeggiare questo e altri sviluppi abbiamo deciso di siglare questo aggiornamento con il passaggio alla versione 3.0.
Ecco tutte le novità.

Nuovo sistema di acquisizione foto

A parità di risoluzione e dimensioni del file, la qualità della foto è visibilmente più alta mantenendo gli stessi tempi di salvataggio.
Il miglioramento si percepisce anche in condizioni di scarsa luminosità.

Selettore risoluzione foto

Prima di acquisire una foto sarà possibile decidere la risoluzione dell’immagine grazie a un selettore con più opzioni: oltre a quella di default (1024×768 px), ne verranno proposte delle altre – superiori – compatibili con il sensore fotografico dello smartphone utilizzato dal cliente.

Una maggiore definizione fotografica è utile per effettuare panoramiche dettagliate o quando il cliente è distante dal bene, ad esempio un tetto. VIPERPRO? No limits.

Gestione promemoria

Una volta fissato l’appuntamento per la video perizia, il professionista potrà programmare un promemoria per l’assicurato e per se stesso, decidendo – in ciascun caso – quanto tempo prima inviarlo, tramite SMS e/o email.

Google Calendar

Chi utilizza Google Calendar come agenda digitale, da oggi potrà inserirvi anche le video perizie programmate e con un solo clic.
Dopo aver creato una nuova pratica, basterà cliccare sull’apposita icona accanto all’orario e completare l’inserimento di tutti i dettagli utili (alcune informazioni saranno automaticamente inserite).
Una volta su Google Calendar, sarà ovviamente possibile personalizzare le notifiche automatiche.

Analytics: molto più che semplici statistiche

Alle realtà più strutturate, a chi opera su un’area geografica ampia o a chi vuole semplicemente esaminare l’andamento del suo studio, VIPERPRO offre uno strumento di analisi dati esportabile in formato csv. Si chiama Analytics e consente di estrapolare informazioni come:

– durata della video perizia;
– numero foto e video acquisiti;
– numero SMS e email inviati;
– numero documenti firmati/da firmare.

Così come per le statistiche, i dati visualizzati su Analytics terranno conto dei ruoli utente, mantenendo alcune informazioni riservate.

Sviluppo compatibilità 

Se l’efficienza è l’obiettivo, la compatibilità è un dovere.
Ecco con quali browser è migliorata la compatibilità.

Per il professionista -> Opera
Per l’assistito -> HUAWEI browser Samsung browser.

Lo sviluppo di VIPERPRO non si ferma. Compila il modulo e attiva la tua demo gratuita per scoprire tutte le funzionalità della nostra piattaforma per la videoperizia.