La versione 2.0 di VIPERPRO, rilasciata il 22 maggio 2020, introduce alcune importanti funzionalità che valorizzano la professionalità del perito e migliorano l’efficienza della piattaforma

A poco più di un anno dalla prima video perizia, grazie anche agli utili suggerimenti dei professionisti nostri clienti, lo sviluppo di VIPERPRO conta importanti traguardi che segnano l’inizio di una fase che ci piace definire “di maturità”

VIPERPRO 2.0: con la nuova versione video perizie più efficienti

Dopo il primo periodo di avviamento, caratterizzato dalla ricerca di compatibilità con le diverse tipologie di smartphone presenti sul mercato (iPhone e android) e dalla piena integrazione di tutte le funzionalità necessarie per una completa video perizia, abbiamo attraversato insieme ai nostri Clienti le dure settimane del lockdown fornendo assistenza e supporto costanti al loro smart-working

L’incremento di attivazioni registrato in questo periodo ci ha permesso di far conoscere le potenzialità e le peculiarità di VIPERPRO e di essere così un valido contributo al lavoro dei periti assicurativi di tutta Italia. Il maggior carico di pratiche da processare, inoltre, ci ha consentito di constatare la tenuta della nostra piattaforma fornendo spunti per un ulteriore miglioramento di alcuni aspetti tecnici e per una parziale riscrittura del codice.

Spinti dal progresso in termini di prestazioni e in virtù dell’introduzione di nuove funzioni, abbiamo deciso di parlare di versione 2.0.

Ecco le principali novità disponibili a partire dalla nuova release.

  1. Registrazione audio del perito.
    Durante la registrazione del video, le indicazioni vocali del perito fanno automaticamente parte della registrazione. Il perito può disattivare questa funzione in qualsiasi momento sospendendo la registrazione del suo audio nel caso in cui debba interagire con altri collaboratori o dispositivi (per esempio per rinviare una telefonata o dare una breve risposta).
  2. Streaming video del perito tramite webcam.
    Il perito può decidere se attivare un riquadro in cui verrà trasmesso il suo volto durante la connessione con il danneggiato.
    La visualizzazione del professionista consente un contatto più diretto con l’utente finale restituendo un’immagine di maggiore serietà e affidabilità del perito.

Essere da supporto ai professionisti significa per noi rispondere fattivamente al loro bisogno di efficienza e ottimizzazione delle risorse. E’ per questo che abbiamo immaginato un’interfaccia che aiutasse i nostri Clienti nell’organizzazione giornaliera delle loro video perizie: nella nuova dashboard sono presenti pulsanti dinamici e funzionalità interattive.

Il risultato è un punto di arrivo importante, ma ancora una volta un punto di partenza: altre novità sono già in fase di analisi e sviluppo.